Informazione > Innovazione e tecnologie

01.08.2021

ECOS Contact Center Front Office

Ecos Contact Center risponde all'esigenza di ottimizzare i rapporti con gli utenti (cittadini, aziende, clienti e fornitori) gestendo le richieste di informazioni e di servizi che arrivano dai diversi canali (telefono, email, web, etc.).

Il contesto che ARERA ha delineato nel Documento di Consultazione 72/2021/R/Rif “Primi orientamenti per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbsani e assimilati” richiederà sempre di più la registrazione e la comunicazione di indicatori di performance. 

Questo presuppone la capacità da parte del Gestore, in autonomia o affidando il servizio ad una società specializzata, di registrare e tracciare tutte le richieste che arrivano dal mondo esterno tramite numero verde, mail, pec, protocollo, etc.

Contact Center Front Office è l'evoluzione dell'attuale applicativo Ecos, la nuova versione permette di gestire in un interfaccia web tutte le richieste che giungono al Gestore e di esternalizzare facilmente il servizio ad una azienda di CallCenter.

Le richieste possono trovare risposta immediata da parte dell’operatore, oppure possono essere inoltrate ai vari reparti di competenza che si occuperanno di gestirle, mediante l’utilizzo di workflow totalmente configurabili.

Le principali funzionalità:

  • Ricerca chiamante ed individuazione della relativa utenza;
  • inserimento e classificazione del tipo di richiesta;
  • Monitoraggio della richiesta nelle sue diverse fasi e gestione dei solleciti;       
  • Integrazione ne La Mia TARI o nell'appCittadino per l’interazione con l’utenza e la prenotazione in autonomia dei servizi

Appronfondimenti: