Informazione > Notizie

14.11.2019

Terranova annuncia la partecipazione nella società Ambiente.it

Terranova estende la propria expertise nella gestione della filiera dei rifiuti e annuncia la partecipazione nella società Ambiente.it

Nel giugno 2019 Terranova ha stretto un accordo di partnership con Ambiente.it di Mestre (Ve), per una promettente collaborazione commerciale.

Confermata la fiducia di un percorso di collaborazione ben avviato, di condivisione del reciproco know-how legato alla tecnologia, alle pratiche di gestione, ai processi di business e al contesto normativo di riferimento, Terranova annuncia la partecipazione pari al 60% del capitale della società Ambiente.it

L'obiettivo condiviso è quello di proporre alle Utility e a tutte le aziende della filiera dei rifiuti soluzioni informatiche innovative, modulari, d’avanguardia, web based ed integrate.

Tale operazione permette a Terranova di presentare oltre alla propria offerta di prodotti software per le Aziende di distribuzione e vendita dei servizi di pubblica utilità (Gas ed E.E.), per il Servizio Idrico Integrato e per lo Smart Metering, nei quali è già leader italiano ed importante player europeo, una completa ed innovativa soluzione per il settore ambientale, volta alla digitalizzazione, in tutte le declinazioni operative, dell’intera filiera.

Ambiente.it è una software house specializzata da oltre trent'anni nella realizzazione di soluzioni software per il settore della gestione dei rifiuti sia per le Utility sia per le aziende private della filiera, di varia dimensione e complessità. La società, che chiude l’ultimo bilancio con più di 3 milioni di fatturato, conta oltre mille clienti in tutta Italia ed ha nel proprio organico 35 persone con la propria sede principale a Mestre.

Entrambe le società si sentono allineate su valori etici ed operativi comuni, e sono convinte che questo ulteriore passo rappresenti un’opportunità concreta di sviluppo professionale e di business per le rispettive realtà.

 

Terranova

Terranova dal 2001, grazie a un processo continuo di ricerca e innovazione, è leader nel mercato Energy & Utilities, e sostiene da sempre le imprese clienti nel loro processo di digitalizzazione, di crescita, consolidamento del business e della loro posizione sul mercato. Oltre 160 Aziende utilizzano ogni giorno i prodotti di Terranova, e per garantire loro la migliore esperienza l’azienda mette in campo 260 risorse, in 8 sedi, che lavorano insieme per sviluppare e migliorare prodotti leader oltre che nei settori storici di Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia Elettrica, anche per il Servizio Idrico e per progetti di Smart Network e Smart Grid orientati alle Smart City, in Italia e all’Estero. www.terranovasoftware.eu Terranova, inoltre, dal 2011 fa parte del gruppo Pietro Fiorentini, multinazionale che fornisce soluzioni per l’industria Oil&Gas con un fatturato di 250 milioni, oggi presente in più di 80 Paesi nel mondo.

www.terranovasoftware.eu

www.fiorentini.com

 

Ambiente.it

Da quasi trent’anni Ambiente.it sviluppa soluzioni complete per tutti gli attori della filiera dei rifiuti: dai produttori ai trasportatori, dagli intermediari agli impianti di trattamento di tutte le tipologie e dimensioni, con una particolare expertise sulle Utility, complesse e spesso multisede. Il grado di completezza e innovazione che contraddistingue le soluzioni Ambiente.it ha portato la società ad accreditarsi presso aziende di primissimo piano quali, tra le altre, ENI, IREN, Eco Eridania, Cidiu, Contarina, Niagara, SMA Torino, Isontina Ambiente, EP Produzione, Ambiente Servizi, in un parco di oltre mille clienti. La storia di Ambiente.it è caratterizzata da una crescita costante, sia in termini di fatturato sia in termini di risorse umane impiegate. Ad oggi lavorano in Ambiente.it 35 persone tra la sede di Mestre e l’unità locale di Firenze, collaborano inoltre in rete con Ambiente.it sei partner rivenditori con una copertura nazionale pressoché completa.

www.ambiente.it