Informazione > Notizie

10.05.2021

Nuova partnership tra Terranova e HPA

L’innovazione tecnologica è un elemento fondamentale oggi nel processo di trasformazione digitale delle Aziende che si trovano ad operare in un contesto dinamico, in piena espansione e in continuo mutamento, contraddistinto da competitività, investimenti e ricerca. Nel settore della gestione ambientale e del Green, le ricadute di business e gestionali che ci saranno grazie al contributo della Intelligenza Artificiale saranno numerosissime.

In tale scenario si è di recente conclusa un’operazione che sigla l’acquisizione da parte di Terranova di una partecipazione pari al 60% della società HPA, una start up innovativa e spin-off dell’Università di Verona, impegnata nella progettazione e sviluppo di soluzioni di forecasting, optimization e anomaly detection cross-industry basate su modelli matematici, machine learning e reti neurali.


Alessandro Vistoli, CEO Terranova: “Grazie a questa partnership HPA potrà contare sulle risorse che Terranova metterà da subito a disposizione di HPA, per accelerare lo sviluppo della società in tutti gli ambiti serviti, oltre quello delle Utility”.

All'interno del Gruppo Terranova, Ambiente.it ha già intrapreso per il settore ambientale progetti analoghi con le proprie risolse interne, ed è ansiosa di conoscere da vicino il know-how specifico di HPA.