Informazione > Notizie

27.10.2020

Nuova partnership Terranova e Contagas

Nuova sfida per Terranova, capogruppo di Ambiente.it, che stringe una Partnership con Contagas, presenza leader in Spagna nel mercato della Distribuzione da oltre 40 anni, con sede centrale a Barcellona e delegazione in Portogallo, per digitalizzare insieme le Utilities Spagnole.

La nuova collaborazione con Contagas, (con sede centrale a Barcellona e delegazione in Portogallo) permetterà a Terranova di presentare al contesto internazionale, in particolar modo nel mercato Spagnolo, la solidità, il know-how e l’expertise dell’Azienda, declinata nella propria offerta: in ambito Smart Metering, Work Force Management, Mobile Gis, Smart Grid ed infine la gestione della Protezione Catodica. In particolare, la Piattaforma Mobile Gis presenterà un sistema di Cartografia aziendale, anche offline, su smartphone e tablet degli operatori in attività sul campo. Contagas, grazie alla partnership strategica con Terranova, si approccia al settore della digitalizzazione per offrire gli applicativi Terranova a tutte le aziende della filiera energetica, estesa dunque agli operatori del gas, elettrico ed idrico, alle aziende che li supportano con l’offerta di servizi di manutenzione ed installazione, ai produttori di apparati.

Contagas è un punto di riferimento nel mercato Spagnolo, per tutte quelle aziende del Settore Utilities che si impegnano nella tecnologia Smart per avere il controllo della gestione delle proprie reti, e per tutte quelle aziende che utilizzano determinati strumenti di misura nelle proprie reti (gas, acqua e elettricità) interessata dalla nuova normativa di controllo metrologico legale. Contagas presente da oltre 40 anni nel mercato della distribuzione spagnolo, con apparecchiature di regolazione, controllo e misurazione del gas, potrà amplificare a sua volta la propria proposta, portando innovazione alle Utilities, contando su soluzioni leader di mercato, in termini di efficienza operativa, automazione dei processi core e compliance normativa.