Informazione > Notizie

02.12.2020

Fatturazione elettronica: predisposizione al nuovo tracciato

I nostri applicativi sono stati aggiornati per utilizzare il nuovo tracciato della fattura elettronica, che entrerà in vigore obbligatoriamente il prossimo 1 gennaio 2021.

Le novità nazionali sono contenute e riassunte nella versione 1.6.2 della Agenzia delle Entrate, con le specifiche tecniche per la compilazione delle e-fatture.

Sottolineiamo che fino al 31 dicembre 2020 lo SDI accetterà le fatture elettroniche predisposte con ambedue i tracciati.

Precisiamo che il "nuovo" tracciato consiste in un ampliamento delle codifiche relative alle tipologie documento (“TipoDocumento” - TD) e ai codici IVA (“Natura”).

Nei prossimi giorni saranno rilasciate nell'Area Riservata Clienti le versioni 2.15.182 e 2.16.218 del modulo di ECOS Contratti/Fatturazione Attiva: in ambedue le versioni il modulo è aggiornato per l'invio dei dati con le nuove codifiche e il nuovo tracciato.

La versione del modulo Ecos Contratti/Fatturazione Attiva deve essere allineata con la versione del modulo Base installata: 2.15.182 se Base è nella versione 2.15 e 2.16.218 se Base è nella versione 2.16

La descrizione operativa delle procedure da effettuare in Ecos dopo aver scaricato la nuova versione (inviata tramite Newsletter), può essere anche richiesta all'Help Desk.

Per supportare al meglio questo aggiornamento ci è gradito organizzare un incontro virtuale:

WEBINAR GRATUITO DI DIMOSTRAZIONE OPERATIVA

DELLA PROCEDURA IN ECOS:


VENERDÌ 11 DICEMBRE 2020


ORARIO 10.00 - 11.00


Prenotare la partecipazione al seminario è molto semplice: inviare una mail all'indirizzo  indicando nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono di ciascun partecipante.

La redazione tecnica provvederà ad inoltrare agli iscritti il link da cui effettuare il collegamento web.