Informazione > Notizie

22.05.2020

ECOS O.R.SO. webinar gratuito di presentazione

L'Osservatorio Rifiuti Sovraregionale (O.R.SO.) è l' applicazione web che raccoglie le informazioni riguardanti la gestione dei rifiuti urbani e la raccolta differenziata, allo scopo di agevolare i controlli con strumenti che consentano una verifica dei flussi dei rifiuti in tempi più rapidi ed in maniera efficace.

L'unificazione di uno strumento di controllo, condiviso e standardizzato da parte di tutti gli operatori, sia della raccolta rifiuti sia della gestione del recupero e smaltimento, consente una migliore e più rapida verifica della congruenza e della correttezza delle informazioni.

ECOS O.R.SO. evita il doppio inserimento dei dati a sistema perché consente l'esportazione alle ARPA regionali dei dati richiesti.

O.R.SO., negli anni, è stato adottato in Italia da varie Regione ed al momento è in uso in quasi tutto il paese: la scadenza di presentazione, per molto regioni, per il 2020 è slittata al 30 giugno.


WEBINAR GRATUITO DI PRESENTAZIONE

PER I CLIENTI DI AMBIENTE.IT 


VENERDÌ 29 MAGGIO 2020


ORARIO 10.00 - 11.00

Scoprirà come, con un tracciato prestabilito, il MODULO ECOS O.R.SO. esporta i dati delle movimentazioni (dei rifiuti solidi urbani e raccolte differenziate) e li trasferisce automaticamente all'applicativo web delle ARPA regionali.

Soddisfare le richieste degli organi di controllo è un obbligo che ECOS può alleggerire.

Prenotare la partecipazione al seminario è molto semplice: inviare una mail all'indirizzo  indicando nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono di ciascun partecipante.

La redazione tecnica provvederà ad inoltrare agli iscritti il link da cui effettuare il collegamento web.

Per informazioni di tipo commerciale è già possibile contattare