PER IMPIANTI DI SMALTIMENTO E TRATTAMENTO CHE OFFRONO SERVIZI A TERZI

L'impianto di gestione rifiuti può fornire al proprio Cliente, anche con più unità operative, il servizio di gestione on line dei propri rifiuti (movimenti di carico scarico, formulari, registri, statistiche, etc.).

ECOS Web risolve definitivamente, in modo completo e conforme alle norme di legge, la problematica della gestione rifiuti offrendo all’area Sicurezza e Ambiente (HSE) del proprio cliente un supporto sicuro anche in termini di rispetto degli obblighi e di controllo operativo.

ECOS Web, infatti, consente di centralizzare le informazioni di base definendo le parti tecniche e interpretative e le logiche operative, consente di gestire tutte le aree sensibili (autorizzazioni) interagendo con gli Open Data tipo quelli dell’Albo Gestori relativi alle Autorizzazioni al Trasporto, e presto anche agli smaltimenti, e di decidere le varie agibilità discrezionali a livello di singolo operatore utente.

L'impianto lascia così ai suoi Clienti la semplicità, l’efficacia e la velocità nel compilare Formulari, DDT, Registri, Statistiche.

All’accesso, l’utente dell'Azienda Cliente ha la visualizzazione immediata della situazione delle giacenze dei suoi rifiuti nella sua unità operativa, gli ultimi movimenti fatti, l’ultima data e numero registro di stampa e gli eventuali ritardi nella ricezione della IV copia.

Tutto questo con i potentissimi strumenti centralizzati messi a disposizione da ECOS Web come ad esempio la caratterizzazione dei singoli rifiuti per ogni Cliente.
Con un semplice click sulla barra dell’istogramma del rifiuto che si vuole smaltire il Cliente può compilare i pochi dati che servono a predisporre il formulario/movimento di scarico.

Grazie ad ECOS Web ogni gestore di impianto può offrire un servizio a 360° ai propri clienti, fidelizzandoli ulteriormente.