ECOS Web Aziende con Impianti

Un pacchetto completo che guarda ai risultati

Per una programmazione razionale delle attività. Impianti di trattamento, depuratori, inceneritori: la complessità di questi processi el’alta quantità di informazioni da elaborare richiede un sistema informativo di livello medio-alto. Il pacchetto di applicativi ECOS è la risposta ideale, sia per le aziende che operano su rifiuti speciali pericolosi che non pericolosi.
La tecnologia implementata rappresenta la soluzione più completa ed avanzata nel panorama ambientale italiano. ECOS è di gran lunga il prodotto più diffuso e apprezzato dalle grandi aziende di igiene urbana e multiutilities e dalle più rilevanti Holding Industriali.

Le caratteristiche più significative sono la modularità e la scalabilità che consentono l’attivazione in azienda delle sole funzioni strettamente necessarie, minimizzando i costi iniziali ma garantendo al tempo stesso la crescita futura del sistema. Risulta utile anche per programmare integralmente gli obblighi di stoccaggio e smaltimento e tenere sotto controllo gli aspetti normativi in modo facile e affidabile.

I moduli di ECOS sono realizzati con le migliori tecnologie attualmente disponibili e progettati per diventare dei potenti e sofisticati strumenti di lavoro. ECOS consente di gestire con estrema semplicità e sicurezza tutti gli aspetti organizzativi e normativi della gestione dei rifiuti previsti dal Testo Unico Ambientale e successive variazioni ed integrazioni.

Gestisce efficacemente i flussi di lavoro organizzati in linee di trattamento parallele, indipendenti e polifunzionali. Ne verifica il rispetto dei requisiti di conformità, secondo quanto previsto e specificato dalle autorizzazioni regionali, etiene sotto controllo la capacità dell’impianto, la situazione degli stoccaggi, la programmazione dei conferimenti in ingresso ed in uscita dall’impianto al fine di ottimizzare il flusso dei rifiuti/materie, la gestione delle lavorazioni e le altre numerose attività complementari. 

ECOS si colloca perfettamente in strutture complesse e gruppi di aziende con diverse sedi ed impianti nel territorio. Grazie alle sue caratteristiche è possibile ottimizzare il flusso di informazioni in modo da evitare doppie registrazioni per i movimenti effettuati tra le aziende/impianti del gruppo. Sono già molte le aziende che utilizzano il pacchetto ECOS per la loro attività, una garanzia della nostra professionalità che deriva da una ventennale esperienza nel campo.