Informazione > Notizie

08.07.2019

Terranova e Ambiente.it: una partnership per la filiera dei rifiuti

Terranova e Ambiente.it insieme per la creazione di valore nel software ambientale per le Utility e nell’area del rifiuto industriale

Terranova ed Ambiente.it annunciano l’avvio di una partnership strategica che consentirà di proporre alle Utility e alle aziende della filiera dei rifiuti innovative soluzioni informatiche modulari attraverso una piattaforma d’avanguardia, web based e integrata

L’esperienza dei due leader di mercato nelle soluzioni IT convergerà nella più completa e innovativa soluzione per il settore ambientale, proiettato ad una già avviata e rapida evoluzione. L’obiettivo è quello proporre alla filiera soluzioni ancor più performanti e complete e di creare una forte spinta nell’accelerazione alla sua digitalizzazione in tutte le declinazioni operative.

"E’ per noi motivo di grande soddisfazione aver siglato questo accordo strategico con Ambiente.it, azienda leader del settore ambientale" – afferma Alessandro Vistoli, Amministratore Delegato di Terranova. "Per Terranova la suite ECOS diventerà il prodotto di riferimento della nuova value proposition per le Utility che operano nel settore ambientale e andrà ad affiancarsi alla gamma completa di prodotti software per le aziende di distribuzione e vendita dei servizi di pubblica utilità, gas ed energia elettrica, per il servizio idrico integrato e per lo Smart Metering, nei quali Terranova è leader italiano e importante player europeo".

"Siamo orgogliosi e onorati della fiducia che Terranova ripone in noi2 – dichiara Sandro Scatola, Amministratore Delegato di Ambiente.it. "Ambiente.it sta vivendo un momento straordinario di apprezzamento dal mercato e questa partnership ne è l’ulteriore riprova. Ambiente.it si avvarrà della conoscenza, dell’esperienza e dei centri di ricerca e sviluppo di Terranova per innovare e potenziare ancor più le soluzioni software e i servizi per la gestione dei rifiuti che offre con successo a tutta la filiera da oltre trent’ anni. L’innovazione continua di prodotto e di servizio con l’obiettivo di fornire ulteriori vantaggi competitivi ai nostri clienti sono i nostri driver condivisi".

Terranova

Terranova dal 2001, grazie a un processo continuo di ricerca e innovazione, è leader nel mercato Energy & Utilities, e sostiene da sempre le imprese clienti nel loro processo di digitalizzazione, di crescita, consolidamento del business e della loro posizione sul mercato.

Oltre 160 Aziende utilizzano ogni giorno i prodotti di Terranova, e per garantire loro la migliore esperienza l’azienda mette in campo 260 risorse, in 8 sedi, che lavorano insieme per sviluppare e migliorare prodotti leader oltre che nei settori storici di Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia Elettrica, anche per il Servizio Idrico e per progetti di Smart Network e Smart Grid orientati alle Smart City, in Italia e all’Estero.

www.terranovasoftware.eu

Terranova, inoltre, dal 2011 fa parte del gruppo Pietro Fiorentini, multinazionale che fornisce soluzioni per l’industria Oil&Gas con un fatturato di 250 milioni, oggi presente in più di 80 Paesi nel mondo.

www.fiorentini.com

Ambiente.it

Da quasi trent’anni Ambiente.it sviluppa soluzioni complete per tutti gli attori della filiera dei rifiuti: dai produttori ai trasportatori, dagli intermediari agli impianti di trattamento di tutte le tipologie e dimensioni, con una particolare expertise sulle Utility.

Il grado di completezza e innovazione che contraddistingue le soluzioni Ambiente.it ha portato la società ad accreditarsi presso aziende di primissimo piano quali, ad esempio, ENI, IREN, Eco Eridania, Cidiu, Contarina, Niagara, SMA Torino, Isontina Ambiente, EP Produzione, Ambiente Servizi in un parco di oltre 800 clienti. La storia di Ambiente.it è caratterizzata da una crescita costante, sia in termini di fatturato sia in termini di risorse umane impiegate.

Ad oggi lavorano in Ambiente.it quaranta persone tra la sede di Mestre e l’unità locale di Firenze, collaborano inoltre in rete con Ambiente.it sei partner rivenditori con una copertura nazionale pressoché completa.

www.ambiente.it