Informazione > Notizie

13.09.2016

Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), quest'anno da sabato 19 a domenica 27 novembre, è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti in Europa, coinvolge enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.
Ogni anno la SERR propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti: il 2016 è l'anno dedicato in particolare alla riduzione dell’impatto degli imballaggi, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo. Tutti i partecipanti, ognuno con le sue possibilità e competenze, realizzeranno mostre, laboratori, incontri e quant'altro sia utile alla promozione del rifiuto come risorsa, nell'ottica di una sempre più auspicabile un'economia circolare.

Per maggiori informazioni, per iscrivervi, visitate i siti:


www.menorifiuti.org
http://www.ewwr.eu/it 

Ci si può iscrivere alla SERR 2016 fino a venerdì 4 novembre 2016, esclusivamente collegandosi alla pagina dedicata alle registrazioni del sito www.ewwr.eu. Prima di registrare l’azione, è necessario creare un profilo personale. Per compilare la scheda di registrazione online sul sito www.ewwr.eu è possibile consultare la guida o leggere le FAQ, oppure inviare una mail a serr@envi.info