Informazione > Notizie

03.10.2016

Nasce Cisambiente di Confindustria

Si chiama Cisambiente ed è la nuova Confederazione di Imprese di Servizi e Ambiente aderente a Confindustria e dedicata al settore degli operatori dei servizi legati ai rifiuti, all'ambiente e all'energia rinnovabile. Lo rende noto un comunicato in cui si spiega che "nata dalla volontà di un gruppo di industriali del settore riuniti sotto la presidenza di Luciano Milanese, Fondatore del Gruppo Econord di Varese, Cisambiente si propone di portare nel settore dell'associazionismo confederale una ventata di freschezza e novità, proponendo un nuovo modo di interpretare il corporativismo e agendo in nome della difesa del lavoro e della dignità sociale".

Un rapporto "forte con le istituzioni", prosegue la nota di Cisambiente, "con le quali da subito sarà stabilito un dialogo costante, è il primo punto che, già nel giorno della fondazione il 29 settembre, i soci hanno stabilito essere prioritario dentro le regole della politica più propriamente industriale e pertanto perfettamente aderente ai principi di Confindustria".

Lo sviluppo associativo "sarà distribuito attraverso iniziative regionali e calibrate sulle problematiche del territorio" precisa la nota.

Dieci i nomi dei soci fondatori che compongono il consiglio direttivo: Econord di Varese, Waste Italia di Milano, Neorurale di Pavia, Catanzaro Costruzioni di Agrigento, Monteco di Lecce, Agesp di Trapani, Ambiente 2.0 di Assago, Deco di Pescara, Avr di Roma Capitale, Ercav di Bari.

Fonte: ANSA