Informazione > Notizie

07.06.2018

Il Ministro costa lancia un appello a tutti gli italiani

«Guardare alla Terra dei Fuochi con un'ulteriore attenzione sarà sicuramente uno dei miei primi atti, ma non solo». Sergio Costa, ministro dell'Ambiente, lo dice nel corso di una diretta Facebook.

«Sono sette giorni da quando ho giurato, sono qui al ministero dell'Ambiente, tante emozioni e tanto lavoro – spiega –. Siamo subito stati operativi, ho incontrato i direttori generali per fare il punto sulla situazione e per partire». E proprio quello dell’Ambiente, a breve sarà il primo ministero “plastic free”, «liberato dalle plastiche».

Quindi, in occasione della Giornata mondiale degli Oceani, il ministro lancia un appello «Ora che inizia l'estate e si va in spiaggia o in montagna, invito ogni italiano, ogni persona che si trova nel nostro bellissimo Paese, a raccogliere un rifiuto di plastica che qualche scellerato ha gettato, lo metta nella differenziata e ripuliamo il mondo assieme. Proviamoci fino in fondo, perché 60 milioni di italiani sono 60 milioni di rifiuti di plastica in meno».

«Noi ci siamo – conclude –, vogliamo esserci, e vedrete i primi atti che sicuramente andranno in questa direzione».

Fonte: Ministero dell'Ambiente