Informazione > Notizie

08.02.2019

MUD 2019: prenotazioni aperte

Ambiente.it anche quest’anno desidera mettere a disposizione dei suoi Clienti come di consueto l’esperienza e la consulenza del proprio personale qualificato per l'affiancamento nella fase di stesura della dichiarazione MUD.

Ci troviamo tuttavia a dover far fronte ad un ritardo normativo (la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che ci pone davanti due possibili scenari:

1) Se il nuovo D.P.C.M. sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro il 1 marzo prossimo, il termine per la presentazione del modello è fissato, ai sensi della Legge n.70/1994 in 120 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione.

2) Se il nuovo D.P.C.M. sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale successivamente al 1 marzo prossimo, allora, per il 2019, la presentazione avverrà con le modalità già utilizzate nel 2018, e la scadenza rimarrà fissata al 30 aprile 2019.

La release di ECOS predisposta per il calcolo del MUD sarà messa a disposizione al più presto, compatibilmente con il rilascio da parte di Ecocerved dei tracciati per la trasmissione e del programma di controllo.

Per poter predisporre tutto il necessario alla redazione del MUD nei tempi più rapidi possibili, e con l’obiettivo di fornire una verifica sicura dei dati e la garanzia della tempestività nell’ottemperare agli obblighi di legge, proponiamo un SERVIZIO COMPLETO che prevede:

- supporto alla verifica della correttezza dei dati da imputare all’esercizio 2018 e da inserire nel nuovo MUD (controllo formale di tutti i movimenti e delle informazioni necessarie alla corretta compilazione del MUD 2019);

- aggiornamento del software gestionale alla release comprensiva del nuovo MUD e predisposizione di tutte le attività necessarie alla trasmissione elettronica del documento.

I nostri gentili Clienti sono invitati a prendere contatto con il proprio referente commerciale per tutti i dettagli.


LE PRENOTAZIONI DEL SERVIZIO TERMINERANNO TASSATIVAMENTE VENERDI' 29 MARZO.