Informazione > Innovazione e tecnologie

15.09.2015

Ecos Portal, il modulo che collega la tua azienda ai tuoi clienti

Sempre più i clienti richiedono, assieme ai servizi principali, un insieme di servizi accessori e informativi a completamento che consentano di gestire meglio i loro processi e che, completandone lo svolgimento, rappresentano un importante valore aggiunto.

Questi servizi, che possono essere resi automaticamente, comportano un valore molto importante per il Cliente che troverà in Ecos Portal le risposte attese, l’efficienza richiesta e tante informazioni preziose che lo farà sempre più fi delizzare all’alta qualità della tua Azienda.
Qualunque posizione occupi nella fi liera business dei rifiuti, Ecos Portal ti consentirà di offrire ai tuoi Clienti un miglioramento importante e innovativo ai tuoi servizi. Se tutto il tuo lavoro comincia e si confi gura sulla richiesta del tuo Cliente, Ecos Portal gli offre la miglior possibilità di farti tutte le sue richieste.
Ecos Portal offre al tuo Cliente la miglior possibilità di fare richieste.


Cos’è Ecos Portal?
È un sistema che ti consente di collegare la tua Azienda ai tuoi Clienti, offrendo i tuoi servizi tramite una piattaforma omnicanale in sincronia con il tuo sistema informativo ECOS. I dati esposti in rete sono solo quelli che tu vuoi esporre e che servono al tuo Cliente, il tuo sistema informativo resta ben protetto a casa tua, assolutamente isolato e separato dalla rete internet. La replicazione e sincronizzazione delle informazioni tra il sistema interno e quello esterno avvienetramite Ecos Unisono, un prodotto sviluppato dai nostri laboratori proprio per questi fini.


Qualche esempio di utilizzo di Ecos Portal?
Se sei un Intermediario potrai offrire un sistema di richiesta degli smaltimenti, ma anche un accesso a tutte le richieste in corso e, ovviamente, a tutti i movimenti effettuati. Ma anche alle relative valorizzazioni e alle condizioni contrattuali, e... a tutto ciò che desideri.
Se sei un Impianto potrai interagire con i tuoi Clienti sui conferimenti, sia in fase di prenotazione che in fase di effettuazione.
Potrai confermare i conferimenti inviando direttamente la comunicazione via e-mail aggiornando nel contempo il portale.
Se sei un’azienda con più attività potrai gestire tutte le interazioni, richieste di conferimento, prenotazioni, smaltimenti,
etc., integrandole tra di loro. Se sei una utility o multiutility potrai scegliere di utilizzare Ecos Portal allestendo un’area per i servizi commerciali/ industriali come un’azienda privata, quindi un impianto, un trasportatore, un intermediario, e/o un’area per i cittadini, privati e aziende, per verifi care i servizi di smaltimento porta a porta ricevuti, le bollette, i pagamenti, i servizi sugli ingombranti, le informazioni sulle isole ecologiche, etc.,etc.
Il tuoi Clienti potranno seguire l’evoluzione delle loro richieste tramite dispositivi diversi (desktop, tablet, smartphone, wearable in genere, sia iOS che Android.


Unico prerequisito di Ecos Portal? Avere Ecos.
Ecos Portal è costantemente aggiornato alla tua base dati tramite Ecos Unisono, un motore di sincronizzazione bidirezionale tra database. Ecos Portal, oltre a far vedere ai Tuoi Clienti i loro dati, è in grado di acquisire informazioni dai tuoi Clienti e portartele direttamente sulla tua scrivania.
E se non hai Ecos? Beh, parliamone, una soluzione si trova sempre.
E comunque se non hai Ecos, forse è il momento utile per dotarsi della migliore e più completa soluzione per la gestione dei rifiuti!


P.S.: Se a tutti questi servizi vuoi anche offrire ai tuoi Clienti la gestione e tenuta dei registri e il MUD on line, sempre in modo automatico e con poco sforzo, allora non hai che da affiancare Ecos Web.


I nostri consulenti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento:


commerciale@ambiente.it