Informazione > Innovazione e tecnologie

26.02.2019

ECOS e-FIR: il modulo pensato per consorzi/consulenti/intermediari e per i loro clienti

Consorzi, studi di consulenza ambientale, ed in generale coloro che si occupano di intermediazione possono avvalersi con ECOS di una webapp pensata per l'importazione automatica di pacchetti di decine di formulari creati da software diversi, provenienti da giri di microraccolta, e destinati a impianti con software Ecos.

ECOS e-FIR garantisce infatti l’importazione, nel sistema gestionale del Consorio, della movimentazione rifiuti registrata da altri gestionali, in un sistema di interscambio dati che progressivamente "apprende" e diventa sempre più automatico.

I vantaggi di questa soluzione sono molteplici, e i perfezionamenti on demand sono a disposizione per perfezionare la gestione di situazioni specifiche:

  1. La soluzione proposta da Ambiente.it è indipendente dai Software Gestionali utilizzati dai Consorziati;
  2. Tutti i formulari prodotti dai Consorziati confluiscono nel modo il più possibile automatico nel database del Consorzio;
  3. I formulari pervenuti possono quindi essere utilizzati per tutte le incombenze normative, Registri e MUD, e per possibili future valorizzazioni/fatturazioni;
  4. Tutti i movimenti prodotti dai Consorziati sono resi visibili ai Clienti tramite accesso internet autenticato e dagli stessi Consorziati per competenza.

L'importazione può essere effettuata tramite web services, oppure può essere parzialmente automatizzata tramite file in area riservata oppure manuale tramite interfaccia Web guidata e controllata.

Importanti Clienti, con centinaia di consorziati, hanno scelto e-FIR. Scopri come semplificare la gestione della lavorazione dei dati e migliorare l'efficienza del tuo business!

Per informazioni è a disposizione l'Area Commerciale