Per PRODUTTORI - GDO

La situazione a cui dare una risposta può configurarsi in una Sede principale di produzione e 3, 5, 10 o molte di più fabbriche satelliti anch’esse produttrici di rifiuti. Oppure in una catena commerciale o Grande Distribuzione Organizzata, Food o Non Food,  con 5, 10, 100, 1000 negozi con o senza problematiche RAEE.

ECOS Web risolve definitivamente, in modo completo e conforme alle norme di legge offrendo all’area Sicurezza e Ambiente un supporto sicuro in termini di rispetto degli obblighi e di controllo operativo.

ECOS Web, infatti, consente di centralizzare le informazioni di base definendo le parti tecniche e interpretative e le logiche operative, di gestire tutte le aree sensibili tipo le autorizzazioni interagendo con gli Open Data tipo quelli dell’Albo Gestori relativi alle Autorizzazioni al Trasporto, e presto anche agli Smaltimenti, di decidere le varie agibilità discrezionali a livello di unità operativa e di singolo operatore remoto.

Diventa così facile gestire tutte le problematiche dei rifiuti, anche quelle più complesse, lasciando alle Periferie la semplicità, l’efficacia e la velocità nel compilare Formulari, DDT, Registri, Statistiche:

All’accesso, l’utente della sede remota ha la visualizzazione immediata della situazione delle giacenze dei suoi rifiuti, gli ultimi movimenti fatti, l’ultima data e numero registro di stampa e gli eventuali ritardi nella ricezione della IV copia.

Con un semplice click sulla barra dell’istogramma del rifiuto che si vuole smaltire passa a compilare i pochi dati che servono a predisporre il formulario/movimento di scarico.

Potendo vedere istantaneamente con un semplice click “l’estratto conto del rifiuto”